Riconoscimenti

Riconoscimenti

Dal 18 febbraio del 2004 la Fondazione Salute Animale ha ottenuto il riconoscimento di personalità giuridica da parte dell’Ufficio territoriale del Governo con sede a Cremona. Dal 2000 ha reso operativa la Centrale di Lettura per le displasie dell’anca e del gomito del cane, con accreditamento internazionale da parte del Presidente della Commissione Scientifica della FCI (Fédération Cynologique Internationale), Prof. Wilhelm Brass e del GRSK (Gesellschaft fur Rontgendiagnostik genetisch beeinflusster Skeletterkrankungen bei Kleintieren e.V., organizzazione che riunisce i lettori ufficiali dei principali paesi europei, sotto l'egida della VDH, kennel club tedesco).

La Centrale di Lettura della FSA ha poi ottenuto nel 2002 il riconoscimento dell'ENCI come Centrale di Lettura Ufficiale sulla base del Disciplinare ENCI emanato dal MIPAF il 12 Marzo 2002 con DM 20688.